TRINITY College IC TETTI FRANCESI
Servizio per: Famiglie e Studenti

Trinity

Dettagli del servizio

Certificazioni di lingua inglese (livelli A2-C1) rilasciate da TRINITY College e riconosciute a livello internazionale.

Cos'è

Il nostro Istituto ha scelto di inserire nella propria offerta formativa gli esami Trinity per la certificazione della lingua inglese.

Gli esami Trinity sono pensati per valutare le abilità comunicative e stimolare la progressione dell’apprendimento, proprio per rispondere alle crescente domanda di internazionalizzazione e alle richieste del mondo del lavoro e di quello delle università.

Il progetto scolastico per le certificazioni Trinity prepara gli studenti per affrontare esami dal livello A2 al livello C1, seguendo una didattica personalizzata ed individualizzata che ogni anno permette di raggiungere ottimi risultati ai nostri studenti.

Trinity College London è un Examinations Board (Ente Certificatore) britannico, patrocinato da Sua Altezza Reale il Duca di Kent. Trinity è incluso nell’elenco degli Enti certificatori pubblicato dal Ministero Italiano della Pubblica Istruzione.

Trinity è attivo da più di 130 anni e attualmente opera in oltre 60 paesi al mondo.

Gli esami sono ideati per aiutare gli studenti a progredire nell’apprendimento della lingua inglese, valutando il successo ad ogni tappa del loro sviluppo, e a tutti i livelli di competenza, in un viaggio verso la realizzazione dei loro talenti e capacità individuali.

Il Trinity valuta le abilità utilizzando prove tratte dal mondo reale, promuovendo un insegnamento ed un apprendimento efficaci.

Gli esami del Trinity sono esterni al 100% in quanto gli esaminatori non risiedono in Italia e vengono selezionati, formati e monitorati direttamente dal Trinity College.

Il Trinity propone 3 tipi di esami:

1. GESE
  2. ISE
  3. SEW

A Cosa Serve

Preparazione agli esami orali Trinity di lingua inglese dal livello A2 al livello C1.

Le certificazioni rilasciate dal Trinity College hanno validità internazionale e possono essere valutate come crediti formativi per l’esame di Stato secondo la normativa vigente.

Le certificazioni di lingua inglese sono riconosciute da molte facoltà universitarie per l’ammissione e per i crediti universitari.

Trinity è incluso nell’elenco degli Enti certificatori pubblicato dal Ministero Italiano della Pubblica Istruzione il 12/07/2012 (Prot. AOODGAI/10899) ed aggiornato il 28/01/2013 (Prot. AOODGAI/1200).

Come si accede al servizio

Gli alunni delle classi seconde, terze e quarte del nostro Istituto che sono interessati a sostenere gli esami Trinity, possono rivolgersi ai propri insegnanti di Inglese per ricevere tutte le informazioni del caso.

Non esistono procedure collegate

Il servizio è gestito dal docente referente presso i nostri plessi

• Indirizzo

Via Vaglia, 6, 00139 - Roma RM

gps

test@example.com

pec

test@pec.example.com

Rivolgersi al docente responsabile per ricevere tutte le informazioni.

08:00 - Attivazione servizio

Casi Particolari

Non esistono casi particolari

Riferimenti Telefonici

+390119003170

Riferimenti E-Mail

TOIC84000T@istruzione.it

Persone Da Contattare

User

BoarettoSilvia

Dirigente

Scuola Infanzia: BRUNO MUNARI

Sezione "Bruno Munari" della scuola dell'infanzia

Scuola Primaria: GANDHI

Plesso di Via Carignano della scuola primaria

InfoInfo

Per tutte le informazioni, rivolgersi al docente responsabile del servizio.

Pubblicato: 09/08/2023, 14:57 - Revisione: 09/08/2023, 15:09

Eccetto dove diversamente specificato, questo articolo è stato rilasciato sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Italia.