Iscrizioni a scuola
Servizio per: Famiglie e Studenti

Iscrizioni a Scuola

Dettagli del servizio

Modalità e tempi per le iscrizioni degli alunni nel nostro Istituto.

Cos'è

Con questo servizio è possibile iscrivere i propri figli ad uno dei nostro Indirizzi di Studio (Primaria e Secondaria di I° grado), usufruendo del servizio OnLine (UNICA) del Ministero dell'Istruzione accedendo tramite il seguente link:

A Cosa Serve

Il servizio Iscrizione A Scuola consente alle famiglie di presentare la domanda di iscrizione online per i propri figli al primo anno di corso del nostro Istituto.

Come si accede al servizio

Come accedere: Se sei genitore o eserciti la responsabilità genitoriale su alunni o studenti da iscrivere, accedi a Unica con la tua identità digitale SPIDCIECNS o eIDAS

Procedure collegate all'esito

Il sistema “Iscrizioni on line” avvisa le famiglie, via posta elettronica, dell’avvenuta ricezione della domanda d' iscrizione.

Successivamente riceverete un messaggio inerente l' accoglimento dell'iscrizione:

l'accoglienza è tale solo in termini di capienza delle aule e non di tempo scuola scelto (tempo normale o tempo pieno).

La comunicazione dell'accettazione dell'iscrizione con il tempo scuola richiesto o altro, vi sarà data infatti SOLO dopo l'autorizzazione alla formazione delle nuove classi (con relativo tempo scuola) dell'ufficio Scolastico Regionale (presumibilmente dopo un paio di mesi dalla chiusura delle iscrizioni).

Servizio On Line

E' possibile COMPILARE LA DOMANDA dalle ore 8.00 del 18 gennaio 2024 fino alle ore 20.00 del 10 febbraio 2024 per completare l'iscrizione.

• Indirizzo

Via Vaglia, 6, 00139 - Roma RM

gps

test@example.com

pec

test@pec.example.com

Cosa serve

Le famiglie che abbiano scelto l’Istituto I.C. Tetti Francesi - Rivalta come scuola per l’iscrizione dei propri figli - anche attraverso l’aiuto del portale nazionale “Scuola in Chiaro” – dove è possibile visionare l’offerta formativa (attività, organizzazione, servizi...) di tutte le scuole di Italia, dovranno dunque:

1. Compilare la domanda di iscrizione in tutte le sue parti dopo aver letto attentamente l’informativa e aver preso visione dei criteri di precedenza in caso di esubero di iscrizioni rispetto alla capienza del nostro Istituto;

2. Nella domanda di iscrizione, le famiglie indicheranno il plesso di preferenza, inserendo il codice meccanografico corrispondente. Si precisa che si tratta di una preferenza e che la scelta potrebbe non essere accolta – per il plesso indicato - in caso di iscrizioni superiori alla capienza delle aule e in base ai criteri di precedenza stabiliti e deliberati dal Consiglio di Istituto.

Si riportano i codici meccanografici dei plessi dell’Istituto I.C. Tetti Francesi - Rivalta

CODICE ISTITUTO: TOIC84000T

Infanzia Hansel & Gretel di Tetti Francesi: TOAA84002Q
Infanzia Bruno Munari di Gerbole: TOAA84001P

Infanzia Girotondo di Pasta: TOAA84003R

Primaria Europa Unita di Tetti Francesi: TOEE84001X

Primaria Gandhi di Gerbole: TOEE840021

Primaria Masih di Pasta: TOEE840032

Secondaria di I° grado Garelli di Tetti Francesi: TOMM84001V

Gen
08:00 - Inizio iscrizioni a.s. 2024/2025
20:00 - Fine iscrizioni a.s. 2024/2025

Piano Triennale Offerta Formativa

Il Piano Triennale dell'Offerta Formativa, abbreviato in P.T.O.F., per il nostro Istituto.

Riferimenti Telefonici

Riferimenti Telefonici

Riferimenti E-Mail

toic84000t@istruzione.it

Persone Da Contattare

User

DevitoAntonella

Assistente Amministrativo
User

La RosaStefano

Assistente Amministrativo

Dirigente Scolastico

Il dirigente scolastico del nostro istituto, abbreviazione DS, è la prof.ssa Silvia BOARETTO.

SuccessInfo Utili

Testo info utili

Pubblicato: 24/10/2022, 19:04 - Revisione: 12/01/2024, 10:14

Eccetto dove diversamente specificato, questo articolo è stato rilasciato sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Italia.