Codice Meccanografico: TOAA84003R

Plesso della scuola Infanzia

Scuola Infanzia: GIROTONDO

Cosa fa

Girotondo era un bambino dalla pelle scura, i suoi capelli erano molto corti e neri, non era molto alto di statura per i suoi sei anni e spesso veniva preso in giro. Frequentava la prima elementare nella scuola Iqbal Masih di Rivalta. Di solito stava da solo in un angolo della classe perché i suoi compagni non erano affatto gentili con lui: gli sputavano in faccia, lo spingevano contro il muro e minacciavano di buttarlo dalla finestra. Ma la cosa che più lo feriva erano le parole d’odio che gli rivolgevano soltanto per il colore della sua pelle.

Percorsi di studio

Indirizzo Scuola Dell'Infanzia

La scuola dell’infanzia, in Italia nota anche come scuola materna, indica un percorso pre-scolastico, generalmente rivolto ai bambini dai 3 ai 6 anni.

Responsabile/i

User

BoarettoSilvia

Dirigente

Personale Della Struttura

User

BoarettoSilvia

Dirigente

Riferimenti Telefonici

Riferimenti E-Mail

girotondo@ictettifrancesi.it

Sede Della Struttura

NoteINFO

Per ulteriori informazioni potete contattare l'Istituto.

Pubblicato: 08/08/2023, 10:49 - Revisione: 08/08/2023, 10:54

Eccetto dove diversamente specificato, questo articolo è stato rilasciato sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Italia.