Iscrizioni OnLine IC Tetti Francesi Rivalta torino
Servizio per: Famiglie

Iscrizioni Scuola

Modalità di iscrizione degli alunni alle scuole dell'Istituto. Diventa anche tu uno studente dell' "I.C. Tetti Francesi".

Cos'è

Con questo servizio è possibile iscrivere i propri figli alla scuola dell’infanzia, alla scuola primaria e alla scuola secondaria di I grado, usufruendo del servizio OnLine del Ministero dell'Istruzione.

A Cosa Serve

Il servizio Iscrizione A Scuola consente alle famiglie di presentare la domanda di iscrizione online per i propri figli al primo anno di corso della scuola dell'obbligo (primaria, secondaria di I grado) del nostro Istituto.

Con questo servizio è possibile dichiarare tutte le informazioni anagrafiche e di contatto richieste per l'accesso all'applicazione e necessarie per compilare tutte le informazioni richieste per l'espletamento della domanda di iscrizione.

Come Si Accede Al Servizio

ATTENZIONE: Per le iscrizioni alla scuola dell’infanzia compilare il modulo allegato ed inviate via mail a toic84000t@istruzione.it.

Per accedere al Servizio devi essere Registrato.

• La registrazione deve essere effettuata dal genitore o da chi esercita la responsabilità genitoriale che è possibile avviare dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2020. Se sei già registrato non dovrai ripetere tale operazione.
  • Se hai un'identità digitale SPID non devi fare la registrazione e puoi accedere al servizio a partire dal 4 gennaio 2021.

Si consiglia di guardare il video tutorial su www.istruzione.it "Come registrarsi" oppure di leggere la Mini guida allegata.

Procedure Collegate

Il sistema “Iscrizioni on line”, chiuso il periodo delle iscrizioni, avvisa le famiglie, via posta elettronica, dell’avvenuta richiesta di iscrizione.

La famiglia, inoltre, attraverso una comunicazione da parte nostra, saprà se l’iscrizione sarà stata accolta o meno, anche con l’eventuale pubblicazione di una graduatoria, in caso di esubero di iscrizioni.

L’Istituto Comprensivo Tetti Francesi è a disposizione delle famiglie per garantire ogni possibile informazione e supporto durante il periodo di apertura delle iscrizioni, dal 4 gennaio 2021 al 25 gennaio 2021.

Servizio On Line

Per poter iscrivere il/i tuo/i figlio/i all'I.C. Tetti Francesi è necessario che tu sia registrato al portale del MIUR. Se sei già in possesso di un account o di credenziali SPID puoi saltare questo passaggio, altrimenti usa il pulsante REGISTRATI.

Una volta registrato, puoi usare il pulsante COMPILA LA DOMANDA, dalle ore 8.00 del 4 gennaio 2021 fino alle ore 20.00 del 25 gennaio 2021 per completare l'iscrizione.

Luoghi Dove Viene erogato il servizio
Sede Principale

Cosa Serve

Le famiglie che abbiano scelto l’Istituto Comprensivo Tetti francesi come scuola per l’iscrizione dei propri figli - anche attraverso l’aiuto del portale nazionale “Scuola in Chiaro” – dove è possibile visionare l’offerta formativa (attività, organizzazione, servizi...) di tutte le scuole di Italia, dovranno dunque:

1. Compilare la domanda di iscrizione in tutte le sue parti (compresa la parte relativa alla scelta di una seconda e di una terza scuola del territorio che non sia l’IC Tetti francesi) dopo aver letto attentamente l’informativa e aver preso visione dei criteri di precedenza in caso di esubero di iscrizioni rispetto alla capienza del nostro Istituto;

2. Nella domanda di iscrizione, le famiglie indicheranno il plesso di preferenza (scuola dell’infanzia e primaria), inserendo il codice meccanografico corrispondente. Si precisa che si tratta di una preferenza e che la scelta potrebbe non essere accolta – per il plesso indicato - in caso di iscrizioni superiori alla capienza delle aule e in base ai criteri di precedenza stabiliti e deliberati dal Consiglio di Istituto.

Si riportano i codici meccanografici dei plessi dell’Istituto Comprensivo Tetti Francesi

CODICE ISTITUTO: TOIC84000T

Scuola dell'INFANZIA "HANSEL & GRETEL" - TETTI FRANCESI: TOAA84002Q
Scuola dell'INFANZIA "MUNARI" - GERBOLE: TOAA84001P
Scuola dell'INFANZIA "GIROTONDO" - PASTA: TOAA84003R

Scuola PRIMARIA "EUROPA UNITA" - TETTI FRANCESI: TOEE84001X
Scuola PRIMARIA "GANDHI" - GERBOLE: TOEE840021
Scuola PRIMARIA "IQBAL MASIH" - PASTA: TOEE840032

Scuola SECONDARIA DI 1° GRADO "PAOLA GARELLI" – TETTI FRANCESI: TOMM84001V

Tempi e Scadenze

Dec
dalle ore: 09:00 -

Attivo il servizio di Registrazione, sul sito del MIUR, per le Famiglie prive di account o di credenziali SPID.

dalle ore: 08:00 -

Apertura Iscrizioni

dalle ore: 20:00 -

Chiusura Iscrizioni

Strutture Organizzative Responsabili Del Servizio
Ufficio Didattica Alunni

La segreteria didattica alunni si occupa di compiti inerenti ai bisogni degli studenti, aiutandoli su ogni tipologia di documentazione.

Riferimento Telefonico
Riferimenti Telefonici
Riferimento E-mail
Riferimenti E-Mail

Ulteriori Informazioni

ConfermatoInfo Utili

In caso di difficoltà o per qualsiasi altra problematica, il personale della segreteria didattica è a disposizione delle famiglie presso la sede centrale, Via Fossano 7, Rivalta (frazione di Tetti francesi)per supportarle concretamente nell’operazione di iscrizione, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 10.30 per il supporto e, dalle 12.30 alle 14.30, per chi non necessiti di assistenza e voglia utilizzare il PC messo a disposizione in autonomia.

Chiarimenti ed assistenza presso la Segreteria Didattica durante l’orario di apertura al pubblico o via mail